La storia di Cervia è legata alla storia delle sue saline di epoca etrusca e che ne hanno sempre fatto una città contesa per l’importanza delle sua produzione di sale.
Oggi Cervia è una città viva 365 giorni all’anno capace di offrire intrattenimento, ospitalità e divertimento in ogni periodo e stagione. Naturalmente l’estate è il periodo in cui la città e più viva,grazie alle sue magnifiche e ampie spiagge con attrezzatissimi stabilimenti balneari ma accanto a questi si trovano anche le Terme di Cervia aperte da Marzo a Ottobre, il Borgo Marina tempio della gastronomia locale marinara con i ristoranti aperti tutto l’anno, le mostre e gli appuntamenti clou come la Festa di Halloween e il Capodanno e le varie sagre e feste organizzate come lo Sposalizio del Mare. Cervia non è solo una città delle vacanze ma anche un luogo dove è piacevole vivere perché tutta la vita quotidiana si muove in maniera slow.
Qui non troverete la frenesia delle grandi città o dei centri turistici più grandi e affollati. A Cervia ognuno trova la propria dimensione e il proprio spazio e le località che fanno parte del Comune di Cervia come la glamour Milano Marittima, le più adatte alle famiglie Pinarella e Tagliata valorizzano ancora di più questa zona della riviera romagnola che resta unica per l’equilibrio che ha saputo trovare tra antico e moderno, tra natura e moderna industria delle vacanze.